sabato 9 marzo 2013

Risotto Thai al Pestato di Peperoni


Una sera mi sono accorta di essere rimasta senza riso carnaroli, avevo in casa solo del Riso Thay altromercato e dei peperoni da cucinare in fretta, così mi son messa a cercare in rete una ricetta che includesse entrambi gli ingredienti, e son capitata nel blog di Erika - La tana del bianconiglio, trovando una ricetta che si prospettava deliziosa....ma avevo solo un problema.... non avevo in casa il pestato di peperoni Ursini!
Ho seguito la ricetta di Erika passo passo, con la differenza che il pestato me lo sono fatto da sola! Non sarà buono come l'originale ma il sapore è veramente buono!



Per fare il pestato ho utilizzato:

- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 1 scalogno
- olio
- erbe aromatiche
- pepe
- parmigiano reggiano

Ho soffritto lo scalogno nell'olio e unito i peperoni tagliati a pezzetti piccoli, quando si son imbionditi ho aggiunto mezzo bicchiere d'acqua in modo da far cuocere bene i peperoni, ho unito le erbe aromatiche e spolverato con un pò di pepe, e a cottura ultimata ho aggiunto il parmigiano e un pò d'olio a crudo.


Per il risotto (dosi per due persone)

- 2 bicchieri di riso Thai aromatico
- olio
- 1 scalogno
- 1 bicchiere di vino bianco
- brodo vegetale Dialbrodo

procedimento:

In una pentola a parte preparare il brodo.
Tritare lo scalogno e soffriggerlo in una pentola capiente, quando sarà leggermente dorato unire il riso e tostarlo, poi sfumare col vino bianco.
Procedere la cottura aggiungendo man mano il brodo.
Due minuti prima che il riso sia cotto aggiungere il pestato di peperoni preparato precedentemente. 

Ed ecco il risultato!




3 commenti:

  1. Sembra buonissimo!!!!!!
    appena vado al supermercato compro i peperoni e provo!

    RispondiElimina
  2. C'è un premiuccio per te...da me!!!! Vienimi a trovare ;)
    Kiki

    RispondiElimina
  3. Penso di non aver mai mangiato un risotto ai peperoni, sembra delizioso.
    A presto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...